×
menu

  • Traduzioni certificate e asseverate in Tribunale in Val d’Elsa

    29 Set 23

    AN.SE. Traduzioni, agenzia con studio a Colle di Val d’Elsa, Via Martiri della Libertà 38, si occupa non solo di traduzioni standard ma anche di traduzioni giurate (o asseverate) e certificate. Nel caso delle traduzioni giurate, il destinatario del documento da tradurre richiede una maggiore ufficialità della traduzione, per cui si prevede che il traduttore presti giuramento di fronte ad un cancelliere del tribunale. Questa procedura viene interamente gestita dalla nostra agenzia, che provvede alla traduzione fedele del testo e al giuramento in tribunale (con eventuale deposito dei documenti per il rilascio dell’apostille, nel caso in cui ciò sia richiesto). Nel caso delle traduzioni certificate, invece, l’agenzia rilascia un certificato allegato alla traduzione, firmato dal traduttore madrelingua, che certifica di averla eseguita.

    I documenti che richiedono tali procedure di ufficializzazione possono spaziare dai documenti personali (carta di identità, passaporto, certificato di nascita, matrimonio, morte, certificato di residenza, stato di famiglia, patente) ai documenti che certificano gli studi eseguiti (pagelle, diplomi, certificati di laurea, master, certificati di attestazione di corsi, etc.) ai documenti giuridici e giudiziari (atti notarili, atti di citazione, sentenze, casellari giudiziali, contratti di affitto, etc.) o comunque qualsiasi tipo di certificato che necessiti di essere tradotto in italiano o in una lingua straniera (europea, est-europea o asiatica).

    I privati che necessitano di presentare un documento ufficiale (all’estero o in Italia) tradotto e asseverato possono inviare una richiesta e avranno tutte le informazioni su tempi e costi necessari.

    Category
    Traduzioni
    Articolo scritto da Ilenia
  • Contattateci per preventivi, collaborazioni ed informazioni sui servizi
    di traduzione 0577 923319 oppure anse@anse.it